Un frollino al cioccolato di Modica, per le merende d’autunno

Posted by concetta 16/11/2017 0 Comment(s)

In queste prime (davvero) fredde giornate di autunno, cosa c’è di più desiderabile di un biscotto fatto in casa da immergere in un tazzone di the caldo… o meglio ancora, ovviamente, di cioccolata calda?

E siccome i vostri desideri sono anche i nostri, abbiamo pensato ad un goloso frollino al cioccolato di Modica, pronto a sposarsi alla perfezione con il calore avvolgente della cioccolata in tazza, ma anche con il caffè a colazione o con il classico the delle 5.
Abbiamo sbriciolato una barretta bean to bar alla vaniglia, fondente al 50%, da semi di cacao provenienti dalla Colombia, e l’abbiamo impastato con farina integrale, zucchero, uova e burro, preparandoci a decorare poi il frollino con dei filamenti di cioccolato amaro fuso.
Un biscotto integrale e rustico. Artigianale, ruvido e goloso, come lo sono sempre i biscotti fatti in casa. Perfetto per accompagnarci e coccolarci in modo tenero e genuino durante l’inverno.
E un modo, per noi, di promuovere anche in questa forma l’uso del Cioccolato artigianale di Modica, lo stesso che usiamo anche per le farciture e le coperture dei nostri biscotti al burro.
Venite ad assaggiarli per merenda?!

Leave a Comment